Sunday, August 20, 2006

DONEC AD METAM


20/08/2006
Il viaggio è finito, si raccolgono le proprie cose e si riparte per casa, ma che nostalgia del tempo trascorso e delle persone incontrate...

9,15
Mi sono svegliato con calma dopo tutte queste sveglie di buon mattino. Non mi devo mettere gli scarponi e per me è già un buon inizio.
Fatta la valigia e dopo aver scritto le uniche 6 cartoline che posso imbucare ( in tutta Santiago sono finiti i francobolli e la posta è chiusa), mi butto per le strade.

10,30
Mentre sto uscendo di nuovo dalla cattedrale, mi arriva un messaggio di Francesco, è in partenza per Finisterre e quindi non mi può raggiungere per pranzo. Peccato gli do appuntamento a Roma, gli devo ancora due birre per i consigli durante il viaggio. Giro l'angolo e come per incanto vedo Donatella che prende il sole come una lucertola. E' arrivata a Santiago un giorno prima; è già stata a Finisterre e tra un po' riparte. Che matta.

13,15
Ho appena salutato Donatella che sta ripartendo per Torino. Siamo stati alla messa del pellegrino e abbiamo visto il butafumeiro, che emozione, ma che sensazione fantastica rivedere tutti quei volti che hai salutato durante il tuo cammino, ancora tutti lì insieme in una cattedrale affollatissima. I portoghesi, i due napoletani, il mega gruppo bresciano-bergamasco, la coppia brasiliana e quella francese. Soprattutto Yavier, un cristone nero di Parigi, risulta molto affettuoso, ricambio, ma lo saluto di corsa. Per la strada riabbraccio, per l'ultima volta, anche le tre padovane, appena giunte dal monte Gozo, dove si erano fermate ieri. Solo un'unica cosa mi dispiace, non poter riabbracciare Francesco e Mattia, ma so che sono già lontani. Francesco a Finisterre, Mattia che completa le sue vacanze-avventura in Portogallo e Marocco. Loro sono già in viaggio per un'altra meta. Pranzo e mi riposo.


IL MIO VIAGGIO E' FINITO E SONO GIUNTO ALLA META

Labels:

0 Comments:

Post a Comment

<< Home