Friday, August 18, 2006

E siamo in Galizia (bis)



15/08/2006

6,45
Donatella è la prima a partire. Io aspetto Francesco, anche perchè è ancora buio. L'obiettivo di oggi è Calvor, a pochi Km da Sarria. Lì mi comprerò la crema che mi serve.

7,00
Parto e c'è la nebbia, non si vede nulla. Mi faccio strada con le voci dei pellegrini davanti a me.

9,00
La pomata antiinfiammatoria di Francesco funziona e oggi va molto meglio, ho ripreso tutto il cammino che avevo di ritardo. Ho anche ripreso Donatella. E' una bellissima persona, pensavo diversamente, invece è eccezionale, gran camminatrice e mi sta insegnando un sacco di cose. Finalmente trovo la posizione giusta per lo zaino e quasi non lo sento più grazie a Donatella. Proseguiamo insieme per quasi un'ora. Poi alla fine mi sento molto in forma, mentre Donatella risente della sgroppata di 50 km di ieri, e in discesa la distanzio.

11,50
Sono a Tricastela, dovrei comprare la pomata per i muscoli, ma l'unica farmacia apre tra le 19 e le 20 perchè oggi è l'Assunzione. Mi dovrò tenere i dolori per un altro giorno. Mi fermo. E' un'ora che cammino, ma Donatella non mi ha ripreso, di Mattia nessuna notizia e Francesco sta davanti a me. Spero di arrivare a Calvor per le 15,30

15,10
Sono arrivato, prima di quanto mi aspettassi, facendo pure qualche km in più del previsto. Francesco mi ha dato solo 3/4 d'ora, incredibile. In realtà si è attardato con una spagnola di origine russa, Maria, che a causa delle vesciche camminava scalza. Le ultime due ore sono state tremende. Credo che la rabbia mi abbia permesso di arrivare. Ora doccia, bucato e pranzo.

19,15
La russa è simpatica. Ci hanno raggiunto nell'ostello di Calvor, molto carino e confortevole, anche tre padovane, simpatiche: Silvia, Maria e Anna . Abbiamo deciso di andare tutti insieme a cena

Labels:

0 Comments:

Post a Comment

<< Home