Friday, August 18, 2006

Tappa mattutina a Sarria


16/08/2006

La mattina, dopo una corsa folle verso Sarria, ci fermiamo per le compere. Mi compro le ciabatte adatte e la pomata per i muscoli, che mi sarà utile. Maria si compra le scarpe aperte per continuare il viaggio. Facciamo colazione in una Sarria grigia e piovosa. C'è già il diluvio e non ci lascerà più. Mi faccio dare il numero di cellulare di Francesco, ho capito di non poter tenere il suo passo e le sue distanze. Il mio progetto è arrivare il più vicino a Santiago per tentare sabato il tappone.

11,45
Ho trovato il miglio del 100esimo km, sotto un diluvio incredibile. Ieri ho trovato il mio bastone. Mentre arrivavo a Calvor presso Tricastela ho aiutato un vecchio ed egli mi ha regalato un bastone, mi sono detto quello sara' il mio bastone. Bene, oggi quel bastone mi è stato molto di aiuto. Mi fermo per un ristoro. Mi mancano 10 km alla fine della tappa. Riprendo alle 12, speriamo bene. Sono in un bar carino, fuori diluvia, metterò il sello qui.

16,10
Sono arrivato alle 14,10 sotto un diluvio di grandine. Non vedevo nulla e superato il ponte sul rio portomarin mi sono diretto all'albergo. Tutto occupato. Mezz'ora di giri sotto l'acqua e mi ritrovo nel vecchio collegio del seminario, adibito a posto di rifugio per i pellegrini. Fin'ora non ho pagato nulla, ma mi sono un pò stancato di stare al freddo e al gelo, a volte per terra. Almeno nel collegio ci sono i letti, anche se siamo tutti ammassati e la doccia lascia a desiderare. Si, il posto è fatiscente e ho perso le tracce di Francesco e Maria.

19,30
Sto in camerata con un prete tedesco e i suoi tre chierichetti. Mi ricordano tanto il mio vecchio viceparroco don Fabio e il gruppo ministranti di GDL. Questo fa molto calore e la loro presenza gioiosa mi tranquillizza. Girando il paese per raccogliere selli, incontro le padovane. Piccola deviazione al supermercato e poi a cena insieme.

20,30
Si cena, però non sa come quella di ieri anche se si paga sempre 9 €. Mi manca la presenza di Francesco e di Mattia che non vedo da due giorni. Domani si tenta Palas de Rei.

Labels:

0 Comments:

Post a Comment

<< Home