Sunday, August 13, 2006

Arrivo e Partenza da Ponferrada




13/08/2006


00.30
sono arrivato a Ponferrada, mezz'ora prima del previsto. I treni faranno schifo, ma gli autobus funzionano. L'unico problema: mi lasciano praticamente sulla superstrada.
Sull'autobus ho conosciuto Roberto, lui il cammino l'ha finito e ora sta tornando a Madrid. Non ci parliamo molto, anche perchè io non capisco il castigliano stretto e lui non parla inglese. Dopo mezz'ora di inutili ricerche al centro, sono convinto da una giovane barista, non mi ricordo il nome, anche perchè me lo dice in gallego, di andare all'unico hotel libero. Hotel dei Templari. Mi fanno pagare 50 €, ma non c' è alternativa, il giorno dopo mi aspetta il primo viaggio.

7,30
Parto, ma sbaglio subito strada seguendo una vecchina che va al doppio della mia velocità e punta diretta per la Coruna, sono sicuro che stanotte è a Finisterre. Mi aiutano parecchi cittadini di Ponferrada a indirizzarmi. Credo che oggi ho imparato un pò di più a fidarmi. Dopo una deviazione di 5 km e un'ora e mezza di cammino, ritorno sul cammino vero e proprio. Pensavo che fossimo in pochi, anche perchè la scorsa volta non incontrammo tanta gente e siamo ancora in Leon, invece...

10,30
Sono a Cacabelos, ho corso, ma mi sono distrutto. Ho gia' una vescica e una contrattura ai tendini del polpaccio destro, tutto per seguire la vecchina. Dovro' disfarmi di un po' di roba.
Domani la spedisco.

13,00
sono arrivato a Villafranca. Sono arrivato prima del grosso dei pellegrini e non ho problemi con il posto, non sarò sempre cosi fortunato. Domani spedisco parecchia roba a Roma, sono troppo carico, dovrei scendere di 4/5 chili. Sto in camera con tutti spagnoli, simpatici, ma sono troppo stanco per ricordarmi tutti i nomi. E' possibile che domani faccia meno strada. Vediamo

Labels:

1 Comments:

At 7:13 AM, Blogger Andrea said...

Buon viaggio e non ti stancare troppo!

 

Post a Comment

<< Home